La riparazione di un’auto può essere con fornitura di pezzi di ricambio: avviene, così, una vendita di ricambi montati che, secondo il Codice di Consumo, ha una garanzia biennale nei confronti di consumatori privati.
In caso di acquisto di titolari di P.IVA o imprese, la garanzia invece è pari a 12 mesi. Con la garanzia, la Carrozzeria dovrà rispondere all’eventualità si presenti un ricambio difettoso o un’errata installazione. In nessuno di questi casi, il cliente è tenuto a pagare la ripetizione della riparazione. Da sempre, la nostra Carrozzeria ha scelto di svolgere un lavoro professionale e di qualità. Per seguire l’iter della garanzia, nel momento in cui lascerete la vostra auto in Carrozzeria, compileremo, in duplice copia, la scheda di accettazione, nella quale sono elencate le vostre richieste riguardanti la riparazione. La Carrozzeria Compagnucci acquista pezzi di ricambi originali dalla casa madre dell’auto, per un lavoro pulito e sicuro e sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Anche i prodotti utilizzati all’interno della Carrozzeria, come i prodotti di verniciatura Glasurit, e i relativi processi di verniciatura, sono certificati secondo le schede tecniche Glasurit (https://www.glasurit.com/it/schede-tecniche-cv). Le vernici Glasurit sono approvate direttamente dalle case automobilistiche, che eseguono dei test approfonditi e un’accurata verifica della qualità, per accertare che le vernici di ripristino Glasurit siano all’altezza dei rigorosi standard della verniciatura di primo impianto. L’omologazione tecnica è quindi disciplinata contrattualmente e ha valore regionale o mondiale. Abbiamo scelto i prodotti e i sistemi Glasurit per la riparazione dei vostri veicoli perché crediamo nel rispetto dei massimi standard di qualità che offre Glasurit. Curiamo con attenzione e con passione ogni dettaglio, per garantirvi il miglior risultato, la vostra soddisfazione e la vostra fiducia.